06.71350276
info@solaiocompound.itVia Ardeatina 933
00178 RomaRichiedi Preventivo
gratuito e senza impegno
Studio del Solaio Compound presso l'ENEA e L'università di Trento
Un nuovo sistema costruttivo che deriva dall’evoluzione delle migliori tradizioni europee, nel quale il laterizio è abbinato al solaio composto legno-calcestruzzo
L’intervento di restauro del Castello di Montecchio Vesponi dimostra che, anche nel settore della tutela, l’uso di soluzioni e materiali della tradizione riescono a garantire ottime prestazioni sia in termini di resistenza meccanica, sia di qualità estetica.
Ricostruzione in zona sismica di un edificio rurale del 1800 coniugando tradizioni costruttive e rinnovamento tecnologico per aderire a richieste di sostenibilità ambientale e antisismica.
Con il Solaio Compound® di Coperlegno è possibile ottenere l'ottimizzazione del sistema di connessione, capacità di portata e deformazioni in esercizio pari a quelle dei tradizionali solai in latero-cemento, garanzia degli standard qualitativi di produzione.
E’ significativo notare come le storie del laterizio (terracotta) e del legno, da sempre materiali da costruzione utilizzati dall’uomo per le proprie abitazioni, inizino pressoché insieme, e cioè nell’età neolitica.
Gli elementi che riteniamo di dover analizzare, in quanto facenti parte integrante dell’attuale costruire, sono il legno, il laterizio ed il calcestruzzo.
Copyright 2019 @ Coperlegno S.r.l. - P.IVA 05405121004 - Cap. Soc. 100.000€ i.v.